IMPIANTI PILOTA
ELETTROFILTRO PILOTA

Elettrofiltro a umido (pilota) ELT C-012 con elevata efficienza di abbattimento di particelle submicroniche (nebbie organiche ed inorganiche). Possono essere raggiunti valori di rendimento prossimi al 99%. Portata volumetrica di aria trattata (massima): 2.000 Nm3/h (max 130° C).
Realizzato interamente in AISI 304, completo di sezione lavaggio interna (tubi rod desk), griglia distribuzione gas, rampe di lavaggio, elettrodi di emissione e tubi di raccolta da 6’’, auto supportante, lavaggio sezioni interne programmabile in automatico, elettrodi rigidi ad alta emissione, regolazione automatica del rapporto V/I ed ottimizzazione della scarica, possibilità di raffreddamento con camicia dei tubi elettrodo, flussaggio degli isolatori, sistema di sicurezza a chiavi interbloccanti
BIOFILTRO PILOTA

Biofiltro pilota in container BFT C-013, con elevata efficienza di abbattimento di odori. Possono essere raggiunti valori di rendimento prossimi al 99%. Portata volumetrica di aria trattata:1.500 – 2.500 Nm3/h.
Realizzato in polipropilene con componenti interni in acciaio inossidabile e PRFV.
Dimensioni approssimative 2400 x 7000 x h 2600mm (camino escluso)
IMPIANTO PILOTA DEPURAZIONE ACQUE

FIDIA Engienering Srl ha a disposizione un proprio impianto pilota, che utilizza per testare le rese di abbattimento dei processi depurativi delle acque reflue per le più svariate applicazioni industriali.
L'impianto è composto da:
1) una serbatoio che può essere utilizzato per trattamenti chimico-fisici, regolazione di pH o il dosaggio di nutrienti o altro ancora;
2) un serbatoio di ossigenazione predisposto con membrane a bolle fini. In alternativa possono essere installati altri tipi di ossigenatori (tubolari, eiettori, ecc.);
3) un sedimentarore circolare;
4) una sezione di ultrafiltrazione con membrane a fibra cava (a spaghetto);
5) un serbatoio finale per la raccolta e lo scarico delle acque.
L'impianto è completo di tutti gli accessori per il controllo e la conduzione (pompe, valvole attuate, strumentazione, quadro elettrico, ecc.).
E' possibile scaricare il file pdf rappresentante lo schema dell'impianto. Le tubazioni di collegamento tra le varie sezioni e le costanti modifiche permettono di operare l'impianto a seconda delle necessità.
IMPIANTI AD HOC PER DEPURAZIONE ACQUE
Qualora l'impianto pilota di proprietà di FIDIA Engineering Srl non possa essere utilizzato, per ragioni logistiche, tecniche, ecc., gli impianti pilota sono realizzati ad hoc per le specifiche esigenze del cliente. L'impianto può essere realizzato e fornito da FIDIA Engineering Srl, oppure solamente progettato e quindi realizzato dal cliente, che successivamente viene affiancato dai nostri tecnici per l'installazione, la conduzione e la verifica dell'efficacia depurativa.